Matera Cambia - Movimento Politico per Matera ISCRIVITI
HOME       CONTATTI  
MATERA CAMBIA!      PROGRAMMA PER MATERA      MEDIA E INFORMAZIONI    
         
 
MENU' DEL SITO
Invia Pagina INVIA PAGINA  
 
MATERA CAMBIA!
Il Movimento Matera Cambia
Politica attiva
Beni Culturali
Il Candidato Sindaco
PROGRAMMA PER MATERA
Il Programma
MEDIA E INFORMAZIONI
Comunicati stampa
Video
Rassegna Stampa
Periodico Matera Cambia
Link
 
Iscriviti alla newsletter ISCRIZIONE NEWSLETTER
Cerca nel sito CERCA NEL SITO
 
 
Fill the form fields and click on the button SEND
This page will be sent to your friend e-mail and to your e-mail address as a copy
 
SubjectEfficienza amministrativa
Your Email * Your Friend's Email *
Message (optional)
 
THE PAGE YOU ARE SENDING
 
Efficienza amministrativa 25/09/2022
Rimettiamo in moto la macchina comunale e azzeriamo gli sprechi di denaro pubblico: perchè il Comune è la Casa dei Cittadini.

Aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi amministrativi anche attraverso: l’accelerazione dell’informatizzazione degli uffici comunali e la loro connessione in rete; la dematerializzazione dei documenti e l’utilizzo massiccio della posta elettronica certificata; l’ottimizzazione e riqualificazione delle risorse umane.

Riduzione delle consulenze esterne ed attento monitoraggio sulla effettiva necessità di procedere alle esternalizzazioni.

Costituzione di un gruppo di lavoro permanente sui programmi comunitari che erogano finanziamenti in forma diretta: per "cogliere" il numero maggiore possibile di opportunità che l’Ue - e solo fino al 2013 - offre in numerosi settori è necessario presentare dei "progetti", seguendo alla lettera le indicazioni contenute negli "inviti a presentare proposte". Per far ciò è necessario che, tutti i giorni per i prossimi 3 anni, ci siano persone competenti ed operose dedicate esclusivamente alla presentazione degli evidenziati progetti.

Lotta agli sprechi nelle forniture e nei consumi, eliminazione dele duplicazioni e sovrapposizioni burocratiche: tanto anche al fine liberare risorse da destinare prioritariamente alle politiche sociali e del sostegno ai Cittadini più deboli.
     
 
 
     
  www.materacambia.it