Matera Cambia - Movimento Politico per Matera ISCRIVITI
HOME       CONTATTI  
MATERA CAMBIA!      PROGRAMMA PER MATERA      MEDIA E INFORMAZIONI    
         
 
MEDIA E INFORMAZIONI
Periodico Matera Cambia Pagina 1 di 2  Pagina Successiva
 
 
Comunicati stampa
Video
Rassegna Stampa
Periodico Matera Cambia
Link
 
Iscriviti alla newsletter ISCRIZIONE NEWSLETTER
Invia questa pagina ad un amico INVIA QUESTA PAGINA
Cerca nel sito CERCA NEL SITO
 
 
Matera Cambia n. 1   08/06/2010
Finalmente l’annunciato numero 1 di Matera Cambia!
Il numero zero, distribuito un mese fa, ha riscosso un successo insperato tra i lettori ed i sostenitori, e, di conseguenza, ha prodotto una lunga serie di utili consigli e considerazioni che abbiamo valutato e discusso attentamente. In questo primo numero troviamo una serie di nuove interessanti rubriche che formeranno la struttura portante del giornale.

Il paginone centrale “Le inchieste” dedicato alle inchieste di Matera Cambia! che in questo numero riguarda un paio di approfondimenti che rivelano una realtà un po’ diversa sul Protocollo d’Intesa da poco sottoscritto dal Comune, dalla Provincia, dal Parco delle Chiese Rupestri e dalla Italcementi; la rubrica satirica “Chi si offende è un fetente” a cura di Angelo Palumbo che con le sue vignette pungenti commenterà l’attualità ed i personaggi politici della nostra città; la rubrica “La panchina”, a cura di Saverio Dinardo, che in modo originale affronterà temi di interesse sociale; l’appuntamento fisso “Ma mi faccia il piacere!” dedicato alle dichiarazioni roboanti, alle genialate ed alle migliori fandonie della nostra classe dirigente; la striscia “Il monacello” a cura di Danilo Barbarinaldi e Francesco Sciannarella che con le avventure del folletto dispettoso, racconteranno vizi e virtù dei materani; l’appuntamento con le false promesse dei nostri politicanti nella rubrica “Un voto per un piatto di pasta e fagioli”.

In questo numero, inoltre, contributi di approfondimento politico e amministrativo sulla estrema correttezza dell’Azienda Case Popolari di Matera che, in perfetto ossequio della legge sulla trasparenza, continua a non pubblicare l’elenco degli incarichi e consulenze esterne affidati nel 2009 per oltre un milione di euro; sulla scandalosa operazione clientelare dell’elemosina dei “Tirocini Formativi”, con enorme aggravio sulle casse regionali, e diffusione di false speranze per i giovani lucani, contribuendo così a consolidare la rassegnazione ed a mortificare l’orgoglio e l’amor proprio; sulla generale superficialità ed incompetenza con cui vengono effettuate le operazioni di voto e di spoglio in occasione delle elezioni; sul traballante Consiglio Comunale di Matera che ancora non riesce ad eleggere l’Ufficio di Presidenza del Consiglio, ed altro ancora. Insomma, ce n’è per tutti i gusti! Altre rubriche ed iniziative, attualmente in fase di verifica, verranno pubblicate nei prossimi numeri.

Ovviamente, se qualcuno ritiene che siano state pubblicate inesattezze o falsità, come per tutte le testate che si rispettano, anche Matera Cambia! offre il sacrosanto diritto di replica, che troverà il giusto spazio sul nostro sito www.materacambia.it. Buona lettura!

Matera Cambia - Anno 1 n. 1 Matera Cambia - Anno 1 n. 1
Punti di distribuzione
Il periodico mensile "Matera Cambia!" lo trovate presso i seguenti punti di distribuzione:

Mediateca
Piazza Vittorio Veneto

Cartolibreria Montemurro
Via delle Beccherie;

Libreria Mondadori
Via del Corso;

Edicola Zunino

Viale Italia.

Lo trovate anche in bar, negozi ed altre attività della città.

 
     
  www.materacambia.it