Matera Cambia - Movimento Politico per Matera ISCRIVITI
HOME       CONTATTI  
MATERA CAMBIA!      PROGRAMMA PER MATERA      MEDIA E INFORMAZIONI    
         
 
PROGRAMMA PER MATERA
Il Programma > Beni Culturali e turismo
 
 
Il Programma
Politiche Sociali
Partecipazione e trasparenza
Qualitą della vita
Attivitą produttive
Efficienza amministrativa
Gestione del territorio
Cultura e innovazione
Beni Culturali e turismo
 
Iscriviti alla newsletter ISCRIZIONE NEWSLETTER
Invia questa pagina ad un amico INVIA QUESTA PAGINA
Cerca nel sito CERCA NEL SITO
 
 
Beni Culturali e turismo
Matera Cambia vuole sviluppare un progetto unico per i Sassi e per l’intero patrimonio culturale di Matera fondato sulla loro eccezionalità il cui obiettivo è in primis il recupero e la valorizzazione sostenibile. Il progetto coinvolgerà i Cittadini materani in modo diffuso e partecipato affinché sia occasione di sviluppo di attività economiche compatibili anch’esse diffuse e partecipate.

Matera Cambia considera il turismo un fattore strategico per lo sviluppo e il benessere economico della Città. Matera Cambia avvia una politica partecipata che consenta di raggiungere obiettivi quantitativi e qualitativi specifici fondati su un piano economico e strutturale di elevata qualità.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, verranno incrementati i fondi comunali destinati al turismo ma non si trascureranno aspetti importanti quali la lotta all’abusivismo delle guide turistiche. la riattivazione del circuito delle Chiese Rupestri, l’attivazione immediata di corsi di lingua inglese per gli ausiliari del traffico ed gli agenti di polizia municipale.
 
     
  www.materacambia.it